Frank Polucci

Biografia

Francesco, in arte Frank, 34 anni cantautore di Guidonia che vive di musica.
Poliedrico dal carattere cupo,limpido e profondo.
Nella sua musica mette gioie, dolori, luci, ombre, ricerca, interrogativi….mette a nudo le sue emozioni per darle a chi le ascolta.
Il suo progetto di maggior risalto è il suo “One man band show” con il quale si esprime confluendo i suoni e le ritmiche della sua voce e della sua chitarra in una loop station.
Adora farsi trasportare dalla vibrazioni che il suo pubblico gli trasmette,traendone ispirazione e lasciando spazio alla creatività senza programmare mai una scaletta o un genere da seguire.
L’esperienza di vederlo creare mondi sonori di mille generi diversi dal nulla è da non perdere.
Lavora nel campo della musica ormai da 15 anni come interprete, arrangiatore,autore di colonne sonore ed insegnante di canto.
Ha esplorato moltissimi mondi musicali diversi dall’alternative hard rock delle sue origini al jazz, fino ad arrivare all’indie elettronico passando per il pop internazionale e il new soul, ma gli ascolti che hanno caratterizzato di più la sua vocalità sono quelli di Jeff Buckley ,Paolo Nutini e Jhon Legend.
Ha cantato e suonato in tantissime formazioni diverse perfino in una big band swing di 25 elementi.
La sua infinita fonte di ispirazione in evoluzione continua lo ha portato a scrivere ed arrangiare più di 100 brani e lavori originali,ma la sua musica è rimasta sempre nascosta nel suo computer per colpa del suo estremo senso autocritico.
Il suo genere è difficile da definire perché spazia da un rock spinto quasi stoner a dei momenti di pura visione eterea… adora l’elettronica moderna,ma raccoglie anche le penombre dei Massive Attack fino ad arrivare al pop decadente degli Stereophonics di ‘In A Moment’ .
Ora vuole tirare fuori tutto e piano piano sta iniziando a farsi conoscere nella scena indipendente italiana.
In questa serata presenterà dei brani tratti dalle sue ultime raccolte di canzoni mai pubblicate sia in italiano che in inglese e reinterpreterà e sperimenterà cover del panorama rock,pop e folk internazionale.
Ha partecipato a diversi programmi televisivi Rai come “Domenica in tv nel 2005” con Mara Venier “Fuoriclasse”con Carlo Conti nel 2007 “L’anno che verrà”nel 2008 e “The voice of italy” di quest’anno nel team di Dolcenera ed è stato ospite della trasmissione radiofonica di Radio due “radio due social club” diretta da Luca Barbarossa e Andrea Perrone.
“Con la musica –spiega –  riesco ad accettarmi e mi aiuta ad essere migliore”

<br<

Featured Tracks:

Alcune tracce presenti su Youtube…


Kutso

Biografia

“I KuTso uniscono scherzo e provocazione ad un linguaggio musicale gioiosamente frenetico. La loro musica solare e irriverente è il tappeto sonoro di testi segnati da forti dosi di simpatico disfattismo e smielato sarcasmo. I concerti, veri e propri mix esplosivi di nonsense, disperazione, movimenti inconsulti, invettive e travestimenti estemporanei trasportano il pubblico in un’atmosfera surreale e sgangherata.”
Il 2014 dei KUTSO è costellato da grandi eventi: primo tra tutti il Concerto del Primo Maggio a Roma, durante il quale si sono esibiti davanti a 700.000 persone. Ad esso fanno seguito le aperture a CAPAREZZA: a Miami (USA) in occasione dell’Hitweek Festival e al Postepay ROCK IN ROMA 2014: due grandi occasioni che hanno trovato l’appoggio di un pubblico particolarmente partecipe e divertito. … (Biografica completa su www.rockit.it)

 

INIZIO CONCERTO ORE: 21:45

Featured Tracks: