Giancane

Biografia

UNA VITA AL TOP(Goodfellas) Un Cowboy metropolitano si aggira per le vie della città. Le sue rime a briglia sciolta coinvolgono tutti e non risparmiano nessuno. La sua chitarra è carica a pallettoni country folk e rock n roll. Country neomelodico per l’esattezza, come già il nostro aveva lasciato intendere in Carne, l’Ep del 2013 presentato al pubblico in comode vaschette per il manzo. Il 20 novembre 2015 è uscito il suo primo album completo Una vita al Top, sempre nel banco frigo, come la cover e la veste grafica del disco suggeriscono. Stiamo parlando di Giancane naturalmente e del suo eterno rapporto di amore e odio con la museruola.
Featured Tracks:

Alcune tracce presenti su Youtube…

 


Marta sui Tubi

Biografia

Marta Sui Tubi nascono come duo, formato da Giovanni Gulino e Carmelo Pipitone. Originari di Marsala si trasferiscono per qualche anno a Bologna. Nel giro di pochi mesi passano dai primi concerti nei pub alle registrazioni del loro album d’esordio con Fabio Magistrali e lo pubblicano con Eclectic Circus Records a fine 2003. Tutta la stampa musicale lo accoglie come un capolavoro, mentre il video di “Stitichezza Cronica” passa ripetutamente su Mtv.
Nello stesso periodo la famiglia si allarga con l’inserimento alla batteria di Ivan Paolini.
Per tutto l’anno i Marta sono impegnati in un intenso tour in giro per i palchi di tutta Italia, mentre il disco “muscoli e dei” continua a riscuotere successo tra pubblico e critica, spinto anche dal secondo singolo: “Vecchi Difetti”. A coronamento di un esordio folgorante, al MEI 2004 i Marta vengono premiati come miglior gruppo indipendente italiano… (Biografica completa su www.martasuitubi.com)

INIZIO CONCERTO ORE: 23:30

Featured Tracks:

 

 

 


Il Muro Del Canto

Biografia

Il Muro del Canto è una voce senza tempo, una voce di popolo, è l’inno alla terra, è il disincanto e la serenata. E’ un canto accorato di lavoro, è la ninna nanna antica. Il Muro del Canto è un progetto musicale che commuove, risveglia e infuoca gli animi, che fa piangere, sorridere e danzare. Tra 2010 e 2011 la band propone il proprio repertorio in moltissime esibizioni, instaurando un legame profondo con il pubblico che sempre più numeroso affolla i concerti. Gli spettacoli dal vivo superano la dimensione musicale per finire in quella narrativa e portano lo spettatore nell’immaginario unico creato dalla band. Nel 2011 Il Muro del Canto vince il Premio Stefano Rosso per il miglior arrangiamento, grazie alla propria versione di E intanto il Sole si nasconde.

L’Ammazzasette (2012, Goodfellas) è il primo album ufficiale e segue il percorso iniziato nel 2010 con il singolo Luce mia e poi con l’omonimo Ep di sei tracce Il Muro del Canto. Un disco che mostra un universo culturale che ha le radici piantate nei marciapiedi della Capitale, 16 tracce che proiettano l’ascoltatore in un viaggio senza ritorno tra le storie e i personaggi di una grande e decadente giostra…. (Biografica completa su www.ilmurodelcanto.com)

 

INIZIO CONCERTO ORE: 23:30

Featured Tracks:


Il Pan Del Diavolo

Biografia

Il duo de Il Pan Del Diavolo nasce a Palermo nel 2006, dall’incontro tra Alessandro Alosi (voce, chitarra, grancassa) e Gianluca Bartolo (chitarra). L’esordio risale al 2008, anno d’uscita di un EP omonimo, a cui fa seguito il primo full-length Sono All’Osso, pubblicato il 15 gennaio 2010 tramite La Tempesta, registrato presso le Officine Meccaniche di Milano e prodotto da Fabio Rizzo dei Waines. Secondo Teresa Greco, Sono All’Osso è caratterizzato da “un blues sanguigno, un’attitudine punk e “combat folk” di marca Clash e Violent Femmes, ibridato con l’italianità del cantautorato nostrano dei penultimi e ultimi anni (Rino Gaetano, Edoardo Bennato e in generale il mood e l’ironia disincantata di tanta tradizione d’autore)”. Una formula che conquista ampi consensi tra critico e pubblica, rafforzata da una lunga serie di date in giro per l’Italia e dalla presenza dell’album tra i finalisti nella categoria Migliore opera prima al Premio Tenco. Il disco contiene inoltre Bomba nel cuore, brano registrato assieme agli Zen Circus, band con cui nasce una collaborazione reciproca che nel 2011 porta il duo alla registrazione del brano Ragazzo Eroe, contenuto nell’album Nati Per Subire….. (Biografica completa su www.sentireascoltare.com)

 

INIZIO CONCERTO ORE: 21:45

Featured Tracks: